Direttivo
Antonio Moretti
Presidente
Diplomato in contrabbasso al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza nel 1992, in Musica Jazz al Conservatorio Bonporti di Trento nel 2005, corso diretto dal M° Franco D’Andrea e laureato con il massimo dei voti e la lode al biennio di specializzazione jazz presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, corso diretto dal M° Pietro Tonolo.
Inizia l’attività alla fine degli anni ’80 con formazioni jazz e jazz rock, (Zebù, Ruggero Robin, Jean Rich..) successivamente inizia l’attività da solista con la produzione dei suoi primi cd, e collabora con numerosi artisti anche internazionali.
Intensa la sua attività come musicista, compositore, arrangiatore, produttore musicale.
Dal gennaio 2010 fonda il duo A Bassa Voce col quale tiene numerosi concerti in tutto il nord Italia. Nel 2007 è tra i fondatori e diventa presidente dell’Accademia Musicale a Schio, ed è stato il direttore artistico del festival jazz La Fabbrica Del Jazz (Schio-VI).
Incarico a titolo gratuito
Dario Balzan - Direttore artistico
Vice Presidente
Dopo aver terminato gli studi musicali nella città di Bologna, intraprende un’intensa attività concertistica – in quartetto e in duo – e di divulgazione della letteratura del sassofono. Ha suonato sotto la guida di importanti direttori d’orchestra, tra i quali: G. Pretre, L. Berio, E. Inbal, D. Kitaenko, D. Oren, E. Pidò, Y. Sado, V. Gergiev, Y. Ahronovich, G. Albrecht, J. Kovatchev, H. Soudant, R.F. de Burgos collaborando con numerose orchestre – Orchesra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, Orchestra del Teatro Verdi di Trieste e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Per la musica contemporanea collabora con l’Ensemble Salisburghese “El Cimarron” e negli anni, per esecuzioni di prime rappresentazioni, ha collaborato con importanti compositori tra i quali: S. Sciarrino, G. Bonato, A. Cera e molti altri. E’ titolare della cattedra di sassofono presso il Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari. Oltre all’attività di docente e musicista si dedica alla consulenza e programmazione artistica per vari festival e rassegne. Vive e lavora tra il Veneto, la Sardegna e la Carinzia (Austria) dove tiene regolarmente corsi di perfezionamento e masterclass.
Incarico a titolo gratuito
Erica Tisato
Segretario
Diplomata in "Organo e Composizione Organistica" e in "Didattica della Musica", ha perfezionato la sua formazione partecipando a masterclass organistiche in Italia e all'estero con maestri di fama internazionale come Michael Radulescu, Marie-Claire Alain, Lionel Rogg, Wolfgang Zerer, François Delor e Francesco Finotti.
È stata organista titolare dell'organo storico Zordan di Carrè e ha ricoperto la carica di Presidente dell'Associazione Organisti Vicentini di Schio. Ha inoltre diretto il coro di voci bianche "Piccolo Coro Rosa di Marzo" di Piovene Rocchette.
Attualmente insegna "Teoria, Analisi e Composizione" presso il Liceo Musicale "A. Pigafetta" di Vicenza ed è membro del direttivo dell'Accademia Musicale fin dalla sua fondazione.
Incarico a titolo gratuito
Ringraziamo quanti hanno firmato per Accademia Musicale nel 2x1000 dell'anno 2021:
abbiamo percepito un contributo (attraverso il Ministero della Cultura) di € 11.756,50.
Riferimento alla L. 124/2017: pubblicazione sul sito per trasparenza.