Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Antonio Moretti
Presidente

Diplomato in contrabbasso al Conservatorio Pedrollo di Vicenza nel 1992, in Musica Jazz al Conservatorio Bonporti di Trento nel 2005, corso diretto dal M° Franco D’Andrea e laureato con il massimo dei voti e la lode al biennio di specializzazione jazz presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, corso diretto dal M° Pietro Tonolo.

Inizia l’attività alla fine degli anni ’80 con formazioni jazz e jazz rock, (Zebù, Ruggero Robin, Jean Rich..) successivamente inizia l’attività da solista con la produzione dei suoi primi cd, e collabora con numerosi artisti anche internazionali.

Intensa la sua attività come musicista, compositore, arrangiatore, produttore musicale.

Dal gennaio 2010 fonda il duo A Bassa Voce col quale tiene numerosi concerti in tutto il nord Italia. Nel 2007 è tra i fondatori e diventa presidente dell’Accademia Musicale a Schio, ed è il direttore artistico del festival jazz La Fabbrica Del Jazz (www.lafabbricadeljazz.it).

Incarico a titolo gratuito

 



Dott. Francesco De Stefano
Presidente onorario

Incarico a titolo gratuito

 


 

Dario Balzan
Direttore artistico

Dario Balzan, sassofonista, ha studiato al Conservatorio “G.B.Martini” e al DAMS nella città di Bologna.
È titolare della cattedra di sassofono al Conservatorio “L.Canepa” di Sassari.

Ha suonato sotto la guida di grandi direttori, tra i quali G.Pretre, R.Abbado, L.Berio, V.Gergiev, E.Inbal collaborando con diverse orchestre tra cui l’Orchestra di S. Pietroburgo, Orchestra Verdi di Trieste, Orchestra del Teatro Verdi di Torino, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza; dal 1994 al 2003 con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino.

Vincitore di numerosi concorsi in Italia, per la musica da camera ha collaborato con diversi musicisti e compositori tra cui Salvatore Sciarrino, Giovanni Bonato, Federico Zattera, Renato Maioli e in varie formazioni tra cui il “New Reeds Saxophone Quartet”, con cui ha eseguito con l’Orchestra dell’Accademia Musicale il Concerto per quartetto di sassofoni e orchestra di Philip Glass.

Dal 2007 è Direttore Artistico dell’Accademia Musicale di Schio e si dedica alla consulenza e programmazione artistica per vari festival e istituzioni.

Incarico a titolo gratuito

 



Erica Tisato
Segretario

Erica Tisato si è diplomata in "Organo e composizione organistica" e in "Didattica della musica".
 
Ha partecipato a corsi di perfezionamento organistico in Italia e all'estero con Michael Radulescu, Marie-Claire Alain, Lionel Rogg, Wolfgang Zerer, François Delor e Francesco Finotti.
 
È stata organista titolare nel centenario organo Zordan di Carrè e Presidente dell’Associazione Organisti Vicentini di Schio. Ha diretto il coro di voci bianche "Piccolo Coro Rosa di Marzo" di Piovene Rocchette.
 
Insegna "Teoria, analisi e composizione" presso il Liceo Musicale "Pigafetta" di Vicenza e fa parte del direttivo dell'Accademia Musicale dalla sua fondazione.

Incarico a titolo gratuito

I Video

NewsLetter



Ricevi HTML?