A Bassa Voce

Il duo nato nei primi mesi del 2010 rielabora in chiave acustica alcuni dei brani più belli degli ultimi decenni tratti dal repertorio che spazia dal jazz al pop passando per alcuni classici della musica per  film come Moon River  (Colazione da Tiffany), Somewhere over the rainbow (Il mago di Oz), Life is beautiful that way (La vita è bella). L’esecuzione è affidata solamente alla voce e al basso a 6 corde, talvolta supportata dall’impiego di una loop station.  Ne scaturisce così una interpretazione limpida in grado di mettere in evidenza la purezza e l’essenzialità delle musiche proposte. Dal giorno del debutto il duo ha tenuto moltissimi concerti, sia in piccoli spazi sia in luoghi più ampi come la Fiera della musica di Bologna, Eurobassday 2011 nonchè prestigiosi locali e festival jazz come Opern Worls jazz di Ivrea, Le Scimmie a Milano, Le Cantine dell’Arena a Verona, Veneto jazz, Ubijazz (VE), Vicenzajazz…
A Bassa Voce ha inoltre aperto il concerto del famoso chitarrista americano Frank Vignola al teatro Millepini di Asiago. In molti di questi casi sono nate anche delle interessanti performance con importanti musicisti che si sono divertiti ad integrarsi ed aggiungere un tocco personale al duo, tra i quali il cantante gospel americano Knagui, il batterista Massimo Tuzza, il percussionista Luca Nardon.
Esce nel mese di dicembre 2011 il primo cd “a Bassa Voce” che raccoglie alcuni tra i migliori brani che fanno parte del repertorio, ai quali si aggiunge anche un inedito.

Per ulteriori info, audio, video, foto visita il nostro sito www.abassavoce.it  – email: info@abassavoce.it – cell. 348.0730977