Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.

Articoli

Orchestra Sinfonica Giovanile dell'Alpe-Adria

Orchestra sinfonica giovanile Alpe Adria

ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DELL'ALPE-ADRIA:
PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO DI KLAGENFURT (CARINZIA - AUSTRIA)

Dal 2015 l’Accademia Musicale è entrata in un progetto europeo che coinvolge anche le scuole di musica della Carinzia e della Slovenia.

Dopo un’audizione che confermi le loro attitudini e capacità esecutive, i giovani allievi dell’Accademia scledense che lo desiderano potranno partecipare attivamente all’attività orchestrale.

I ragazzi avranno così l'opportunità di formare un'ensemble multiculturale e affiatata, sotto la guida di diversi maestri preparatori e la direzione di differenti direttori d'orchestra.

Grazie alla collaborazione tra i tre paesi - recentemente prorogata fino al 2020 - gli allievi potranno esibirsi in decine di concerti nelle 3 nazioni coinvolte.

Un'esperienza unica, che arricchisce attraverso incontri formativi e viaggi studio tra Italia, Austria e Slovenia, e che costituisce la piattaforma per il dialogo e lo scambio culturale per i giovani, oltre che per la musica d’insieme e lo sviluppo musicale.

I Video

NewsLetter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register